Rupert Sheldrake: all’alba di una Nuova Scienza della Vita?

Curiamo la nostra 'Atlantide'

Rupert Sheldrake Rupert Sheldrake

Rientrato dal convegno Aqua, pieno di nuovi stimoli di riflessione, per la categoria Evidenze sperimentali, oggi vi parlo dell’Ipotesi della causalità formativa del biologo  britannico Rupert Sheldrake, che introduce il tema della biologia alla descrizione del nuovo paradigma.

View original post 1.406 altre parole

3 pensieri su “Rupert Sheldrake: all’alba di una Nuova Scienza della Vita?

  1. Buonasera (o buongiorno) Irene, sono Paolo di Curiamo Atlantide, grazie per la citazione (reblog del mio post su Sheldrake). Ho appena letto il tuo post sull’unità di maschile e femminile, mi è arrivato come un gigantesco segno sincronicistico…stavo leggendo un commento al passo in cui, alle due parti dell’uomo (Ish e Ishà) si dice “crescete e moltiplicatevi “)!

    Piace a 1 persona

    • Caro Paolo, bé ultimamente me ne capitano parecchie anche a me di queste particolari sincronicità, ma d’altronde viviamo nel campo morfologico della coscienza 😀 Il suo blog è stato davvero una scoperta elettrizzante, lo seguirò con entusiasmo.

      "Mi piace"

      • Sei troppo gentile Irene! Piuttosto complimenti a te per l’eleganza e l’incisività con cui scrivi. Non si legge tanto spesso “eidetico” sul web!

        "Mi piace"

Lascia un commento