Crescita Spirituale


I Sintomi dell’Ego Spirituale

luogo dell'anima

Scrivo questo post, forse un po’ scomodo, sulla scia di un mio personale “sentire” rispetto a molti articoli e commenti che leggo in giro per il web e sui social su tematiche di interesse “spirituale”. (leggi di più…)


Aspettativa, speranza, esaltazione, euforia: i demoni dove non te li aspetti.

 

 sciamanesimo tolteco

 

L’Ego ha mille e più sfaccettature. Difficile passare in rassegna tutte le sue forme e variazioni. L’Ego può essere definito come il nucleo di ogni sofferenza, la fonte e sorgente da cui tutte le illusioni e proiezioni hanno origine.

Vi sono alcuni “prodotti” dell’ego che sono, però, meno visibili e riconoscibili di altri. (leggi di più…)


Trasmutare l’ego in oro

 

gold-weapon-pictures-shine-free-1809690

 

Siamo nati con questo pesante fardello, il nostro ego dimora in noi, fatto della stessa sostanza del piombo, del metallo pesante. Si trova sempre lì, dove hanno sede i pensieri della mente, all’altezza del nostro terzo chakra o plesso solare. (leggi di più…)


Il Conflitto esteriore e quello interiore condividono la stessa realtà multidimensionale

 

black_and_chinese_monks

 

Non siamo estranei all’utilizzo di terminologie marziali nell’ambito della crescita spirituale.

Nel Giappone antico il Confucianesimo  e il  Buddhismo confluivano nell’insegnamento delle arti marziali e così nella Cina taoista.

Dall’Oriente arriva un modo di guardare all’addestramento militare opposto a quello sviluppato in Occidente. (leggi di più)


Il Karma: la sottile arte del         non attaccamento

 

Il concetto di Karma è completamento frainteso nella nostra cultura popolare di occidentali.

Siamo soliti spesso usare espressioni come ” Cattivo Karma”, per sottintendere come azioni negative compiute in vite passate possano ripercuotersi nel presente, facendo permanere la persona in condizioni negative o facendole sperimentare continue sfortune, catastrofi, disastri. (leggi di più…)

Annunci