Uscire dal Covid Uscire da Matrix

Quando guariamo da una malattia è perché abbiamo preso consapevolezza del suo messaggio. Di fronte ad una pandemia, non possiamo far altro che interpretare un messaggio non più in senso individuale, ma collettivo. Nella visione degli immaginalisti ogni evento è portatore di un messaggio, di un simbolo, di uno spirito. Guardando a quello che sta accadendo nel mondo come se fosse un grande Sogno che tutti stiamo sognando, possiamo, proprio come si fa nei sogni, interpretarne i simboli. Questo grande Spirito, che è messo sulla scena dal virus, attacca i polmoni. Nella medicina tradizionale cinese i polmoni sono legati alle relazioni con gli altri, allo scambio con l’esterno, al tema della nostra capacità di difenderci dall’altro. E’ probabile che a livello collettivo ci sentiamo stanchi di vivere all’interno di contesti relazionali basati sulla paura e sulle maschere? Avremmo forse bisogno di abitare un mondo più libero, dove sentirci con gli altri come tra fratelli senza più bisogno di doverci difendere?

La legge del paradosso vuole che l’isolamento sociale in questi tempi sia ai suoi massimi livelli. Il teatro della Matrix si mostra nella sua più vera faccia: l’altro è un nemico da cui stare lontani, da cui proteggersi e in più viviamo costantemente “mascherati”. Ma questo accadeva già solo che ora la realtà inconscia è diventata conscia e l’incubo si è materializzato. Si dice che quando un paziente sogna e dà corpo alle sue paure più profonde attraverso il simbolo ci si sta avvicinando alla guarigione e mi piace pensare che questa guarigione stia avvenendo a livello collettivo: la grande massa che si risveglia.

Gli altri simboli che sono apparsi in questo grande sogno collettivo sono il pipistrello e, recentemente, il visone.

Il pipistrello, sempre nell’immaginario collettivo, richiama il tema del vampiro. Ci sentiamo, forse, a livello di inconscio collettivo, risucchiati, sfruttati, vampirizzati? Questo sentire ha raggiunto il suo culmine e ne stiamo prendendo coscienza sempre di più. Ci sentiamo spremuti e depauperati della nostra energia vitale e della nostra passione (sangue).

L’ultimo simbolo che qui vorrei prendere in analisi è quello del visone. Il visone sempre secondo l’immaginario collettivo, rappresenta la prigionia e la perdita dell’istinto selvatico. La pelliccia, così come i peli, sono simbolo sia di selvatichezza che di capacità di proteggersi dall’esterno. In questo ultimo simbolo ricorre sia il tema del polmone che quello del vampiro.

Si aggiunge nel visone un ultimo simbolo che incarna una grandissima stanchezza sentita dal femminile: estrarre una pelliccia selvatica per farne una pelliccia da esibire come forma di vanità. La natura viene sfregiata, mutilata, scarnificata per rispondere ad un ideale di femmina addomesticata, controllabile e schiava di un ideale di bellezza imposto.

Prestiamo attenzione a quello che sta avvenendo leggendolo in questa chiave, perché ci sta dicendo molto sulla direzione che la nuova umanità dovrà prendere per liberarsi da ciò che l’ha resa schiava (siano essi demoni esterni o interni).

Un pensiero su “Uscire dal Covid Uscire da Matrix

  1. Chiedo scusa… Ma nello specifico della medicina cinese il SENTIMENTO DELLA LOGGIA METALLO A CUI APPARTENGONO POLMONI E GROSSO INTESTINO… È LA “TRISTEZZA”… INFATTI NEGLI ANNI DELLA TISI… SI DICEVA “IL MALE DI VIVERE”!!! HAMER ha associato anche la PAURA DI MORIRE e per tornare al VIRUS… viene costantemente ALIMENTATO DA QUESTE 2 FORME PENSIERO. I NUMEROSI LUTTI IN ALCUNE ZONE DI ITALIA… HANNO A LORO VOLTA ALIMENTATO TRISTEZZA E GENERATO ALTRI LUTTI A LIVELLO PRIMA ENERGETICO POI FISICO PER LA PAURA DA PANDEMIA VOLUTAMENTE INCALZATA DAI MEDIA. PURTROPPO L’IGNORANZA DILAGANTE IN MATERIA DI MEDICINA ENERGETICA ANCHE DA PARTE DI MEDICI AGOPUNTORI CHE LA PRATICANO CON CONCETTO ALLOPATICA… È VERGOGNOSA. LA MEDICINA CINESE CI INSEGNA CHE LA PRIMA COSA DA FARE PER LIBERARE I POLMONI SIA DAL SENTIMENTO DI TRISTEZZA CHE DALLE PATOLOGIE RELATIVE… E’ LAVORARE SULLA DEPURAZIONE DEL GROSSO INTESTINO… VEDI DIGIUNO SEGUITO DA CLISTERE CHE FANNO SCOMPARIRE LA FEBBRE IN POCHI GIORNI. LA DIETETICA CINESE CI SUGGERISCE DI UTILIZZARE CIBI “LIEVEMENTE PICCANTI”… POICHÉ IL “SAPORE” IN MEDICINA CINESE HA UNA VALENZA ENERGETICA DIREZIONALE E TONIFICANTE. LA MENTA X ESEMPIO… UN SEMPLICE THE ALLA MENTA E L’OLIO ESSENZIALE DI “EUCALIPTO” SONO I GIUSTI CORRETTORI DI UNO SQUILIBRIO DELLA LOGGIA METALLO. MA NE AVETE FORSE SENTITO PARLARNE IN TV IN PUBBLICITÀ PROGRESSO?IO SONO UNA SEMPLICE OPERATRICE OLISTICA FORMATASI CON L’ENERGETICA TRADIZIONALE CINESE ANCHE COME TECNICA MANUALE E SO BENISSIMO QUESTE COSE… RISAPUTE DA SEMPRE… MA NON SI “VUOLE VOLUTAMENTE AGIRE PER IL BENE DEL PROPRIO PROSSIMO”.
    UNA MIA VECCHIA AMICA E DOCENTE FARMACISTA HA SCRITTO A FAZIO PER RICHIEDERE INTERVENTI DA PARTE DI OPERATORI COMPETENTI IN ENERGETICA… Neanche ricevuta una risposta.
    Scuola TAO ha diffuso ai suoi iscritti già mesi fa i protocolli delle 8 tisane cinesi differenti.. che gli ospedali cinesi hanno prescritto per i vari stadi di virus…. È interessato a qualche d’uno in OCCIDENTE? È interessato il protocollo OMEOPATICO super efficiente applicato in INDIA… che per rapporto numero di popolazione e morti… si è aggiudicato il plauso ?
    QUESTA È LA GRANDE CRISI DELLA MEDICINA OCCIDENTALE CHE PORTA VOLUTAMENTE I PARAOCCHI E DEMONIZZA L’ENERGETICA… MA EINSTEIN HA DIMOSTRATO CHE L’ENERGIA È MATERIA ALLO STATO VIBRAZIONALE PIÙ SOTTILE E QUINDI “PRECEDE LA MATERIA”.
    DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA MA L’OCCIDENTE PREPOTENTE E ARROGANTE SBERLEFFA LA MILLENARIA MEDICINA ORIENTALE… QUANDO UMILMENTE LA DOVREBBE PRENDERE SEMPLICEMENTE A BRACCETTO.
    NO COMMENT
    Grazie x l’attenzione
    MONICA LOLLI 👍

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...